La beta di Android Pie 9 su Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 è arrivata in Europa

Come segnalato da TheAndroidSoul, oggi è stata chiusa nel migliore dei modi una settimana che ha visto i top di gamma Samsung del 2017 come assoluti protagonisti. Ci riferiamo ovviamente a Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 che anche in Europa vedono partire il programma beta per ricevere Android Pie 9.

Soltanto due giorni fa, in questo articolo, vi avevamo parlato dell’inizio della fase di beta testing in India; non era difficile prevedere un arrivo anche in altri paesi, soprattutto quelli che avevano già partecipato al programma beta di Pie per Galaxy S9 e Note 9. Insomma, da oggi venerdì 18 gennaio anche gli utenti del Regno Unito che possiedono Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 possono richiedere la partecipazione al programma, come sempre tramite l’app proprietaria Samsung Members.

Vale la pena sottolineare come in Europa dovrebbero essere coinvolti altri paesi (di certo la Germania, vedremo se anche Polonia e Francia), mentre nel giro di qualche ora anche gli Stati Uniti saranno aggiunti alla lista. L’Italia, a meno di clamorose sorprese, non sarà presa in considerazione.

Poco male, stando alla roadmap già ufficializzata dall’azienda coreana alcune settimane fa, il rilascio della versione definitiva di Android Pie 9, con la nuova interfaccia proprietaria One UI, su Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 dovrebbe avvenire tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo.

Potrebbe piacerti anche