Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: Android Pie è disponibile in versione beta

Samsung ha dato il via alla fase di beta testing dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con One UI per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, gli ex top di gamma della casa coreana che si affiancano al Note 8 tra gli smartphone che possono provare, in anteprima, il nuovo aggiornamento alla più recente versione di Android.

Al momento, la beta è aperta per gli utenti indiani possessori di Samsung Galaxy S8 o S8 Plus che richiedono l’accesso tramite l’applicazione Samsung Members. Il peso dell’aggiornamento è di circa 1.6 GB. Il firmware include il passaggio ad Android Pie 9.0, la nuova interfaccia utente One UI e le patch di sicurezza di gennaio 2019.

Nel corso dei prossimi giorni, la beta di Android Pie per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus dovrebbe essere estesa anche ad altri Paesi (Corea del Sud, USA, Regno Unito etc) ma difficilmente sarà disponibile anche in Italia, un mercato solitamente trascurato da Samsung per quanto riguarda le beta.

Ricordiamo che, secondo la roadmap ufficiale diffusa tramite l’app Samsung Members, l’aggiornamento ad Android Pie per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus dovrebbe arrivare soltanto nel corso del mese di marzo. Ulteriori dettagli in merito al nuovo update potrebbero, in ogni caso, emergere già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche