Samsung Galaxy A40: primi dettagli sulle specifiche del nuovo mid-range

Samsung si prepara a rinnovare la sua gamma di mid-range con il lancio di diversi nuovi smartphone Galaxy A. Tra i progetti in arrivo c’è anche il nuovo Samsung Galaxy A40, un device che, secondo le ultime informazioni, sarà commercializzato in un gran numero di mercati europei. Al momento, quindi, appare molto probabile la commercializzazione del mid-range anche in Italia.

Grazie ad un primo benchmark, apparso online in queste ore, siamo in grado di anticipare alcune delle specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy A40. Lo smartphone arriverà sul mercato con il SoC Exynos 7885, lo stesso che troviamo sugli attuali Galaxy A7 ed A8.

Il SoC sarà supportato da 4 GB di memoria RAM. Come confermato dal benchmark, il nuovo Galaxy A40 arriverà sul mercato con Android Pie 9.0 pre-installato a differenza di quanto accadrà con i nuovi Galaxy M, in uscita a fine gennaio in India, che arriveranno nei negozi con Android Oreo.

Al momento, per quanto riguarda la data di uscita, l’ipotesi più realistica prevede l’avvio delle vendite del nuovo Samsung Galaxy A40, e di altri dispositivi della gamma Galaxy A, per la prossima primavera. La nuova generazione di Galaxy A potrebbe debuttare in occasione del Mobile World Congress 2019 di fine febbraio. Per ora non ci sono informazioni sul prezzo di vendita del nuovo A40.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche