La modalità scura è in arrivo su Facebook Messenger: ecco le prime immagini

Dopo che la stessa Google ha ammesso di aver colpevolmente ignorato la modalità scura col Material Design, tantissime app hanno cominciato la loro “conversione” (o almeno ad offrire l’opzione) alla “dark mode” che, lo ricordiamo, consente un sostanzioso risparmio energetico.

Tra queste mancava ancora all’appello Facebook Messenger, nonostante i numerosi cambi – dal punto di vista dell’interfaccia – testati negli ultimi mesi. Jane Manchun Wong, leakster “specializzata” proprio nelle anticipazioni sulla popolare app di messaggistica istantanea, ha però prima annunciato e poi mostrato l’arrivo della modalità scura su Messenger.

messenger dark mode

Stando a quanto dichiara la stessa Wong, la modalità è ancora largamente incompleta ed è in fase di test soltanto in alcuni paesi (non specifica quali). Le immagini che fornisce mostrano come nella scheda “Io” viene visualizzata l’opzione “Dark Mode” con un avviso successivo che ricorda come lo sviluppo della feature non sia stato ancora completato.

Negli screenshot che, successivamente, la leakster ha condiviso viene visualizzato il tema scuro con cambi “classici”: lo sfondo passa dal bianco al nero, il testo compie la trasformazione opposta, mentre il grigio della barra di ricerca e di altri elementi sparsi nell’interfaccia diventa più scuro. Certo è che i miglioramenti da compiere sono tanti, considerato che sono diverse le sezioni che vengono visualizzate ancora in bianco. Vedremo se questa fase “beta” riguarderà anche l’Europa e il nostro paese.

Potrebbe piacerti anche