Classifica AnTuTu smartphone più potenti dicembre 2018: al primo posto c’è un…Nubia!

Come ogni mese, AnTuTu ha pubblicato la graduatoria dei 10 smartphone più potenti in circolazione, almeno stando ai benchmark effettuati sulla piattaforma nei 30 giorni anteriori. Quella di dicembre 2018 è ovviamente una classifica dal forte valore simbolico e che segna un dominio del Kirin 980 montato sugli ultimi modelli Huawei (e Honor).

Peccato, però, che il primo posto sia sfuggito al colosso cinese. Sì, perché (anche un po’ a sorpresa) a comandare c’è il recente Nubia Red Magic Mars, device rivolto al gaming e che ha nei 10 GB di RAM e nel nuovo sistema di raffreddamento a liquido i suoi punti di forza (qui potrete trovare la scheda tecnica completa). Il processore a bordo è uno Snapdragon 845, ormai prossimo a cedere il passo all’855 e scomparso fino al settimo posto.

Dal secondo al sesto, infatti, è dominio del Kirin 980: si succedono Huawei Mate 20, Honor V20, Huawei Mate 20 X, Mate 20 Pro e Honor Magic 2. Una serie interrotta dal Black Shark Helo (altro smartphone per il gaming) di Xiaomi, seguito da OnePlus 6T, dal Black Shark “standard” e dal Nubia X.

Quasi superfluo sottolineare che i primi mesi del 2019 saranno segnati da una nuova rivoluzione in classifica: lo Snapdragon 855, che ad esempio vedremo a bordo dei futuri Samsung Galaxy S10, ha già impressionato nei primi benchmark effettuati su diverse piattaforme.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche