Le AirPods 2 potrebbero essere lanciate prima dell’estate

Continuano ad arrivare indiscrezioni su un lancio della seconda generazione di AirPods già durante questo primo semestre del 2019. Non sarebbe in assoluto una grossa sorpresa, considerato che gli auricolari in-ear wireless di Apple sono stati lanciati due anni fa e, al netto di un successo che non sembra avere intenzione di arrestarsi, necessitano di una rinfrescata anche a livello hardware.

Digitimes oggi ha parlato di un lancio previsto entro l’estate (gli eventi disponibili sarebbero due: la conferenza dedicata agli sviluppatori di giugno e il keynote di marzo quando arriveranno i nuovi iPad) e diverse novità. In tal senso va sottolineato che i rumors precedenti prevedevano il vero salto generazionale soltanto nel 2020, con un’edizione “intermedia” nel 2019. Ma andiamo con ordine.

Non c’è alcun dubbio, tanto per cominciare, che le AirPods 2 conteranno su un case di ricarica wireless e su qualche variazione a livello estetico: dovrebbero infatti essere inseriti dei nuovi sensori che aprirebbero la strada al monitoraggio della salute anche sugli auricolari (il successo di Apple Watch è stato emblematico in tal senso). L’aggiunta di una batteria più capiente chiuderebbe il cerchio e farebbe pensare a dimensioni maggiori.

Probabile che la nuova custodia di ricarica wireless possa essere acquistata anche singolarmente per agevolare i possessori delle AirPods di prima generazione, mentre è scontato il passaggio a Bluetooth 5.0.

Il grosso delle novità dovrebbe però arrivare nel 2020: dal supporto a Siri al monitoraggio del battito cardiaco, passando per un nuovo design e una resistenza all’acqua anche in profondità. Ma c’è da compiere prima il passo intermedio…

Potrebbe piacerti anche