LG G8, spuntano i primi render (con video) ma l’azienda smentisce

Quasi certamente LG G8 sarà presentato durante il Mobile World Congress 2019 di Barcellona; diventerebbe uno dei “piatti forti” della fiera catalana anche se il produttore coreano non sta di certo brillando nel mercato smartphone negli ultimi due anni.

Dopo la rivoluzione estetica del G6, che però pagò l’incredibile scelta dello Snapdragon 821 al posto dell’835, poco o nulla. Stamattina erano spuntati alcuni render inizialmente attribuiti proprio al futuro top di gamma, ma ci ha pensato Hen Kong, numero uno della comunicazione di LG, a smentire @OnLeaks (qui troverete lo scambio di tweet tra i due).

Si tratta di un device con nome in codice LG Alpha: al di là della doppia fotocamera posteriore in orizzontale, in alto al centro, e del sensore per le impronte digitali sul retro (quando ormai tutti i top di gamma del mercato stanno puntando sulla soluzione integrata nel display), lo smartphone in questione si dovrebbe presentare con uno schermo da 6.1 pollici caratterizzato da un notch “vecchio stile” e da un chin (il bordo inferiore) dalle dimensioni ugualmente pronunciate. Insomma, in attesa della scheda tecnica, dal punto di vista estetico non ci sono grosse peculiarità.

Per fortuna ci sarà il jack audio da 3.5 mm, mentre non mancherà una USB di tipo C. Vedremo poi se l’assenza degli speaker sarà compensata dalla tecnologia Sound On Display, unica vera novità che LG è stata capace di produrre nell’ultimo periodo.

Potrebbe piacerti anche