Qualcomm Snapdragon 855 stacca la concorrenza su AnTuTu

I primi benchmark diffusi da AnTuTu Labs, su di un hardware reference fornito da Qualcomm, confermano quanto era già trapelato nel corso degli ultimi giorni. Il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 855 è, attualmente, la piattaforma mobile più potente sul mercato grazie a prestazionali generali superiori alla concorrenza.

I test interni eseguiti da AnTuTu confermano che il nuovo Qualcomm Snapdragon 855 supera quota 360 mila punti nel benchmark ponendosi nettamente davanti al Kirin 980 che si ferma poco al di sotto dei 310 mila punti. Per quanto sia poco indicativo il confronto tra OS differenti, lo Snapdragon 855 supera anche il punteggio dell’Apple A12 Bionic che troviamo su iPhone XS e XS Max. Il nuovo chip di Apple si ferma a 355 mila punti.

Da notare, inoltre, che il test si riferisce ad un hardware generico realizzato da Qualcomm per testare lo Snapdragon 855. Come avvenuto con lo Snapdragon 845, l’ottimizzazione dei produttori potrebbe garantire una crescita ulteriore delle prestazioni. Come evidenziato dalla tabella riportata qui di sopra, ad esempio, c’è più di un 10% di differenza tra il risultato del test dello Snapdragon 845 con un reference device e con il recente OnePlus 6T. 

Il nuovo Snapdragon 855 debutterà a breve sul mercato e sarà incluso tra le specifiche di diversi top di gamma come i nuovi Sony Xperia XZ4 e Xiaomi Mi 9.

via Phonearena
Potrebbe piacerti anche