LG Q9 è ufficiale: lo smartphone che nasce vecchio e con prezzo esagerato

Doveva essere uno dei mid-range chiamati a rilanciare il comparto smartphone di LG, ci troviamo di fronte ad un device che sembra vecchio ancor prima di essere immesso sul mercato. Mentre la casa coreana si prepara a presentare i suoi prodotti al CES di Las Vegas, è stato infatti presentato LG Q9, versione coreana del G7 Fit lanciato ad agosto dello scorso anno e presto bollato come flop.

In effetti, scheda tecnica e design non entusiasmano, soprattutto se si considera il prezzo: 499.000 won che, al cambio attuale, fanno 390 euro. Fa storcere il naso la presenza dello Snapdragon 821, processore ormai datato e che di certo non ha brillato per la gestione dei consumi energetici; se vi si accoppia poi una batteria da “soli” 3.000 mAh, il quadro non è ideale.

LG Q9 si presenta con un display Full Vision da 6.1 pollici i QHD+ (aspect ratio 19,5:9) con notch “vecchio stile”, dalle dimensioni non contenute. Allo Snapdragon 821 vanno aggiunti 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (espandibili fino a 2 TB tramite micro SD), mentre la presenza di Android Oreo 8.1 è un altro chiaro punto a sfavore del device.

Chiudono il cerchio due fotocamere da 16 e 8 MP (quella anteriore è grandangolare), la certificazione IP68 e un sensore per le impronte digitali piazzato sul retro. LG Q9, come detto, sarà lanciato inizialmente in Corea del Sud nelle colorazioni rossa, blu e nera.

Potrebbe piacerti anche