LG ufficializza il calendario degli aggiornamenti ad Android Pie 9 sui suoi smartphone

Indicazioni importanti quelle che arrivano dal forum ufficiale di LG in Corea del Sud: l’azienda coreana ha reso noto quello che sarà il calendario degli aggiornamenti ad Android Pie 9 sui suoi smartphone in commercio abilitati a ricevere l’ultima versione del robottino verde. L’obiettivo, come vedrete nella tabella in basso, è quello di portare 2-3 major update a trimestre.

Si partirà, così, con LG G7 ThinQ e LG V35 ThinQ in questo primo trimestre di 2019: in primavera sarà poi la volta di LG V40 ThinQ, LG V30 e LG V30s, mentre nel terzo trimestre Pie dovrebbe giungere su LG G6, LG V20 e LG Q8 (2018). Entro la fine dell’anno, per chiudere, saranno coinvolti anche LG Q9 e LG X5 (2018).

Insomma, meglio tardi che mai, considerato anche che il supporto software non è stato di certo uno dei punti di forza del colosso coreano negli ultimi anni. Va anche considerato che sul finire del 2018 era stato avviato il programma di beta testing in Corea, LG OS Preview.

Difficile dire quali saranno le tempistiche dell’arrivo di Pie sui modelli che sono commercializzati anche in Italia, tra quelli sopracitati. Di norma non dovrebbero passare più di 2-3 settimane dal rilascio in patria, sperando che LG non sappia sorprenderci ancora una volta (in negativo)…

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche