LG V40 ThinQ è ufficiale in Italia: a fine gennaio sarà in vendita nei centri TIM

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ora è stata confermata dalla stessa azienda coreana: LG V40 ThinQ arriva ufficialmente in Italia. Il top di gamma presentato lo scorso ottobre sarà in vendita entro fine mese nei centri autorizzati TIM, dove arriverà in due colorazioni (New Moroccan Blue e Carmine Red) e nella versione da 6 GB di memoria RAM +128 GB di storage interno (espandibile fino a 2 TB tramite micro SD).

Parliamo di un device di tutto rispetto che a lungo è stato oggetto dell’attenzione di appassionati e stampa per la presenza di ben cinque fotocamere: sul retro sono piazzati infatti sensori da 16+12+12 MP (grandangolo, standard e Telephoto), mentre sulla parte frontale trovano spazio, in particolare nel notch centrale, altre due lenti da 8 e 5 MP.

Per il resto, LG V40 ThinQ ha tutte le caratteristiche di un moderno top di gamma: dallo Snapdragon 845 alla batteria da 3.300 mAh (con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0) passando per il display OLED da 6.4 pollici con risoluzione in QHD+. Ad oggi non è ancora arrivato l’aggiornamento ufficiale ad Android Pie 9, attendiamo fiduciosi ed intanto segnaliamo la presenza di Oreo 8.1 di serie.

Resta ancora il “mistero” sul prezzo con cui LG V40 ThinQ sarà lanciato in Italia: vedremo se nei prossimi giorni il produttore asiatico ci darà motivi per tenere d’occhio più da vicino il suo flagship.

Potrebbe piacerti anche