Meizu Note 9, primi dettagli ufficiali: spiccano notch a goccia e fotocamera da 48 MP

A poco più di due mesi dalla presentazione del predecessore, il Note 8, si comincia a parlare – a sorpresa – del Meizu Note 9. Non si tratta di rumors, ma di informazioni ufficiali: è direttamente il CEO dell’azienda cinese, J.Wong, ad aver fornito numerosi dettagli sullo smartphone, lasciando peraltro presagire un lancio a stretto giro di posta.

La prima sorpresa riguarda il SoC: potrebbe fare il suo debutto lo Snapdragon 6150 di Qualcomm, accompagnato da 6 GB di memoria RAM. Si fa poi riferimento anche ad una più che buona capacità della batteria, pari a 4.000 mAh, così come ad Android Pie 9.0 come versione pre-installata del sistema operativo.

meizu note 9

Spicca anche la presenza di un notch a goccia, con al suo interno una fotocamera frontale da 12 MP (apertura f/1.6): sarebbe la prima volta in assoluto per Meizu e che ovviamente garantirà una profonda ottimizzazione delle cornici frontali. A tal proposito vi proponiamo anche il render di Meizu Note 9 che sta circolando nelle ultime ore e che mette in evidenza l’ormai classica asimmetria tra chin e cornice superiore.

Le novità non finiscono qui: Wong ha parlato anche di una doppia fotocamera posteriore che sarà caratterizzata da un sensore principale da 48 MP; dovrebbe trattarsi del Sony IMX586, presente anche su Honor View 20 e probabilmente in futuro su Xiaomi Mi 9 e Motorola P40.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche