Nel 2019 arriverà l’iPod Touch di 7°generazione; e l’USB-C su iPhone…

E’ un interessante report quello pubblicato dai giapponesi di Macotakara, sito da sempre particolarmente informato sulle vicende di casa Apple. A finire sotto i riflettori è lo sviluppo di un nuovo iPod Touch, che per la precisione arriverebbe alla settima generazione, oltre ad una ghiotta novità in vista sui futuri iPhone, attesi per settembre.

Dicevamo dell’iPod Touch, l’unico della gamma ancora in produzione e in commercio (ad oggi il prezzo a listino è fissato a 239 euro). L’ultima modifica, che segnò l’arrivo della sesta generazione, è datato 2017 ed ha riguardato un aumento dello storage interno. Si tratta di un dispositivo che di certo non ha l’appeal di un tempo ma che nell’ottica di aumentare la base dei servizi, uno dei capisaldi della filosofia aziendale di Tim Cook, può verosimilmente ambire ad una generale “rinfrescata”.

Peccato, però, che il report non fornisca indicazioni specifiche, sia per quanto riguarda l’hardware o eventuali novità dell’iPod Touch di settima generazione, sia sull’aspetto legato allo sviluppo: la produzione del device è già cominciata? Ad oggi non ci è dato saperlo.

Degna di nota, comunque, anche l’altra notizia fornita da Macotakara: ebbene, anche gli iPhone avranno una porta USB di tipo C, salutando quindi la “mitica” Lightning già abbandonata dai recenti iPad Pro. Anche stavolta, però, i nipponici non forniscono ulteriori dettagli a riguardo.

Potrebbe piacerti anche