Samsung Galaxy Note 8, arriva la beta di Android Pie 9

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, finalmente è partito ufficialmente il programma beta di Android Pie 9 per Samsung Galaxy Note 8. Per il momento sono due i paesi coinvolti in questa prima fase (India e, ovviamente, Corea del Sud) ma è lecito immaginare che presto se ne aggiungeranno altri (poche speranze per l’Italia).

Il rilascio della prima beta ha già toccato gli utenti che partecipano al programma: la build in questione è la N950FXXU5ZSA5, il peso è di 2 GB (nella norma visto il major update) e, ça va sans dire, è presente anche la nuova interfaccia proprietaria, quella Samsung One UI che tanti feedback positivi sta collezionando in queste settimane. Non potevano mancare neppure le patch di sicurezza di Google aggiornate a questo mese di gennaio.

Al di là dell’arrivo della beta anche in altre parti del mondo (per partecipare bisogna iscriversi all’app Samsung Members), è ora interessante cercare di capire quando sarà rilasciata la versione stabile di Android Pie 9 per Samsung Galaxy Note 8. Lo scenario più realistico è quello che porta al mese di marzo, probabilmente con qualche settimana d’anticipo rispetto a quanto avverrà su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.

E, restando proprio in tema del top di gamma lanciato ad inizio 2017, vale la pena sottolineare che la sua versione beta di Pie è stata già scovata nei server Samsung: probabile, insomma, che a strettissimo giro di posta, il programma beta venga lanciato anche per l’S8.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche