Nokia 6.2 arriva a gennaio con Android One e un display da 6.2″ forato?

Stando a quanto riferisce l’account Twitter Nokia_Leaks, durante questo mese potrebbe essere lanciato il nuovo Nokia 6.2; si tratta ovviamente del successore del 6.1 (nella foto), arrivato lo scorso anno, e dell’ulteriore modello della linea inaugurata dal Nokia 6 nel gennaio 2017.

Le informazioni rivelate sono interessanti. Il display, in particolare, potrebbe presentare il già caratteristico foro nel display che dovrebbe arrivare anche sul Nokia 8.1 Plus (ne abbiamo parlato ieri, in questo articolo dove vi abbiamo proposto anche i presunti render ufficiali). Sarà uno schermo con diagonale da 6.2″, con ogni probabilità con bordi leggermente più spessi di quelli del già citato 8.1 Plus.

Nokia 6.2 dovrebbe inoltre vantare una doppia fotocamera posteriore, firmata Zeiss, con risoluzione da 16+16 MP, scelta interessante impreziosita anche dal supporto dell’audio OZO per la registrazione dei video. Questa funzionalità permette, grazie ad un numero di microfoni, di catturare un audio di qualità ancora maggiore.

Dal punto di vista delle prestazioni, lo smartphone girerà su uno Snapdragon 632, SoC che fu presentato da Qualcomm lo scorso giugno, accompagnato da 4 o 6 GB di memoria RAM e probabilmente da 64 GB di storage interno (informazione comunque non trapelata). Detto della quasi certa presenza di Android Pie 9 in versione stock (ormai tutti i Nokia sono degli Android One), va ricordato che Nokia 6.2 sarà ufficializzato inizialmente in Cina, prima di arrivare (quasi certamente con un altro nome) in Europa e negli USA nelle settimane successive.

Potrebbe piacerti anche