Nokia 9 PureView: svelata la possibile data di presentazione

Da settimane attendiamo che HMD Global annunci la data di presentazione del nuovo Nokia 9 PureView, il top di gamma con cinque fotocamere posteriori atteso sul mercato nel corso delle prossime settimane. In queste ore, l’azienda ha confermato che terrà un keynote il 24 febbraio in occasione dell’apertura del Mobile World Congress 2019. 

La totale assenza di informazioni in merito ad un presunto evento di lancio di fine gennaio a Dubai ci fa, quindi, ipotizzare che il nuovo Nokia 9 PureView sarà al centro della presentazione del prossimo 24 febbraio a Barcellona. Di conseguenza, l’effettiva data di uscita del nuovo top di gamma di Nokia dovrebbe essere fissata per la fine di febbraio o, al massimo, per l’inizio di marzo, in diretta concorrenza con i nuovi Samsung Galaxy S10. 

Ricordiamo, inoltre, che, a differenza dei diretti concorrenti in arrivo nelle prossime settimane (oltre al Galaxy S10 sono pronti al debutto i nuovi Sony Xperia XZ4, LG G8 e Xiaomi Mi 9), il nuovo Nokia 9 PureView avrà il SoC Qualcomm Snapdragon 845, il chip utilizzato dai flagship dello scorso anno, e non il più recente e potente Snapdragon 855 che, come confermano i benchmark, sembra essere la piattaforma più potente sul mercato smartphone superando anche l’Apple A12 Bionic di Apple.

Secondo recenti rumors, Nokia dovrebbe presentare una versione con Snapdragon 855 del Nokia 9 PureView nel corso della prossima estate.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche