Samsung Galaxy A9 Pro è ufficiale: tripla fotocamera e display forato

Samsung ha appena presentato in Corea del Sud il nuovo Samsung Galaxy A9 Pro, un parente strettissimo del Galaxy A8s svelato alcune settimane fa in Cina. Lo smartphone diventa il nuovo punto di riferimento della gamma Galaxy A anche se, almeno per il momento, non ci sono conferme in merito ad una sua commercializzazione internazionale. 

Il nuovo Samsung Galaxy A9 Pro può contare su di un display Infinity-O, ovvero dotato di un foro per la fotocamera anteriore, una soluzione che ritroveremo sui futuri Samsung Galaxy S10 in uscita tra circa un mese. Il display è un’unità Super AMOLED da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+. 

A gestire il funzionamento del device c’è il SoC Qualcomm Snapdragon 710 supportato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico include una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 24 Megapixel con flash LED e apertura f / 1.7, sensore teleobiettivo da 10 Megapixel con apertura f / 2.4 ed un terzo sensore da 5 Megapixel e apertura f / 2,2 per la rilevazione della profondità di campo. La fotocamera anteriore è da 24 Megapixel. Lato software troviamo ancora Android Oreo 8.1.

Il nuovo Samsung Galaxy A9 Pro arriverà sul mercato coreano a fine febbraio con un prezzo di circa 500 Euro.

fonte Fonearena
Potrebbe piacerti anche