Nokia 9 PureView: una versione con Snapdragon 855 arriverà ad agosto

Tra poche settimane, probabilmente già a fine gennaio o al massimo a febbraio durante il Mobile World Congress 2019, Nokia presenterà il suo nuovo top di gamma Nokia 9 PureView. Lo smartphone, originariamente previsto per la fine del 2018, è stato posticipato ad inizio 2019 a causa di un problema con uno dei suoi principali componenti, il sistema di cinque fotocamere posteriori.

Risolto tale problema, di natura essenzialmente software, il Nokia 9 PureView è pronto a debuttare sul mercato. Trattandosi di un progetto del 2018, lo smartphone arriverà sul mercato con il SoC Qualcomm Snapdragon 845, il chipset utilizzato da tutti i principali flagship Android degli ultimi mesi, e non con il più recente e potente Snapdragon 855 che, invece, troveremo su buona parte dei top di gamma in arrivo nei prossimi mesi.

Secondo nuovi rumors di queste ore, Nokia realizzerà una variante del Nokia 9 PureView con Snapdragon 855. Questa nuova versione, che potrebbe utilizzare la denominazione Sirocco, potrà contare anche sul supporto 5G. Il debutto ufficiale di questa nuova variante del top di gamma di Nokia è previsto per il mese di agosto

Da notare che il Nokia 9 PureView con Snapdragon 855 potrebbe presentare un prezzo di listino sensibilmente superiore rispetto a quello del modello con Snapdragon 845 che, ricordiamo, arriverà in Europa con un prezzo di 749/799 Euro.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche