Xiaomi: con l’arrivo del brand Redmi finiranno gli sconti sui top di gamma Mi

Xiaomi sta vivendo un periodo di profondo cambiamento. Il lancio del nuovo brand indipendente Redmi, infatti, va a cambiare radicalmente il posizionamento del brand aprendo la porta all’introduzione di nuove logiche di marketing che riguarderanno i futuri top di gamma Mi, a partire dall’imminente Xiaomi Mi 9.

Con l’introduzione del brand Redmi, infatti, Xiaomi proverà a darsi un tocco maggiormente premium interrompendo la politica di prezzi aggressivi e sconti sui top di gamma Mi. La conferma arriva direttamente da Wang Teng Thomas, Product Director di Xiaomi, che, tramite Weibo, ha chiarito che, in futuro, verranno applicate strategie differenti a quelle attualmente in atto per i top di gamma Mi. Ad oggi, ad esempio, il Mi 8, giunto quasi alla fine del suo ciclo vitale, viene fortemente scontato in Cina per massimizzare le vendite.

Il tentativo di incrementare i prezzi, o comunque di non dover fare più ricorso a forti sconti sui top di gamma, era ampiamente prevedibile già al momento dell’annuncio del nuovo brand indipendente Redmi. Il nuovo marchio, in ogni caso, non si occuperà solo di smartphone di fascia bassa. Come confermato ufficialmente dall’azienda, è già in cantiere uno smartphone Redmi con Snapdragon 855 che, a conti fatti, potrebbe diventare uno dei flagship più interessati di tutto il 2019. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche