Per DxOMark i migliori selfie (al momento) si fanno con Google Pixel 3 e Galaxy Note 9

DxOMark sta cominciando a pubblicare recensioni anche sulle fotocamere anteriori degli smartphone. Il noto portale è da anni un punto di riferimento per consumatori e produttori ed ha appena inaugurato una nuova sezione, denominata “DxOmark Selfie“.

Al momento sono disponibili soltanto 12 recensioni, ma il lavoro col tempo dovrebbe essere di qualità assoluta: vengono infatti analizzate fino a 1.500 foto e 2 ore di video, il tutto cercando di tenere in considerazione il più possibile i vari scenari e condizioni ambientali.

Ebbene, tra gli smartphone fino ad ora recensiti a comandare sono Google Pixel 3 e Samsung Galaxy Note 9; il top di gamma di Mountain View spicca per la qualità dei selfie, mentre il device dell’azienda coreana eccelle nei video girati con la fotocamera anteriore. Bene anche Xiaomi Mi Mix 3 che, lo ricordiamo, vanta una doppia fotocamera frontale.

Apple si deve accontentare della quarta posizione provvisoria, conquistata da iPhone XS Max, segue Samsung Galaxy S9 Plus, ben lontano dal Note 9 nonostante le stesse caratteristiche hardware. Più staccati gli Huawei analizzati: sia il Mate 20 Pro che il P20 Pro accusano un ritardo pesante dalla vetta (17 e 20 punti rispettivamente, sui 92 attribuiti al Pixel 3 e al Note 9). Cifre che fanno scalpore considerato che i due top di gamma 2018 del colosso cinese sono invece gli smartphone col miglior rendimento con le fotocamere posteriori.

Potrebbe piacerti anche