Redmi Go: immagini e specifiche tecniche del primo Android Go di Xiaomi

Xiaomi affiderà al neonato brand Redmi il compito di lanciare sul mercato il suo primo smartphone Android Go. Il progetto, già al centro di alcuni rumors nei giorni scorsi, è stato confermato ufficialmente dalla divisione filippina di Xiaomi e lo smartphone è già stato avvistato all’interno del catalogo digitale di un portale e-commerce locale che, di fatto, ha confermato le specifiche tecniche del nuovo Redmi Go.

Lo smartphone potrà contare su di un display in 16:9 con risoluzione HD e diagonale di 5 pollici supportato dal SoC Qualcomm Snapdragon 425 (CPU Quad-Core Cortex A53 da 1.4 GHz), 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile tramite microSD. La scheda tecnica del nuovo Redmi Go includerà una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, con flash LED, ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

Il nuovo Android Go avrà, inoltre, una batteria da 3.000 mAh, il supporto Dual SIM e potrà contare su dimensioni pari a 140,4×70,1×8,35 mm per 137 grammi di peso. Il Redmi Go arriverà sul mercato con Android Oreo Go Edition. Il device arriverà sul mercato in due differenti colorazioni, Black e Blue. 

Per il momento non ci sono informazioni sull’effettivo prezzo di vendita del device e sul suo eventuale debutto in Europa. Ulteriori dettagli sul nuovo Android Go di Xiaomi arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche