Samsung Galaxy Note 10 potrebbe avere un SoC più potente dei Galaxy S10

Tra meno di un mese ci sarà il debutto dei nuovi Samsung Galaxy S10 che, in Europa, potranno contare sul nuovo SoC Exynos 9820 che, come confermano i primi benchmark, mostra risultati in linea con la concorrenza anche se con punteggi leggermente inferiori (si tratta di benchmark effettuati su di unità di test e, quindi, poco indicativi).

Come confermato oggi dall’insider Ice Universe, Samsung sarebbe al lavoro su di un nuovo SoC per la seconda metà del 2019. Tale chip potrebbe essere parte integrante della scheda tecnica del futuro Samsung Galaxy Note 10, in uscita nel corso del secondo semestre dell’anno, che, quindi, potrà contare su di un SoC più potente del nuovo Exynos 9820.

Lo smartphone potrebbe presentare un ancora inedito Exynos 9825. Al momento, non ci sono dettagli su questo chipset ma è molto probabile che si tratti di una versione overcloccata rispetto all’Exynos 9820. Samsung non ha rilasciato alcuna informazioni in merito ai suoi piani futuri per quanto riguarda la gamma di SoC Exynos.

Solitamente, la casa coreana non rilascia due SoC di fascia alta in un anno. Un’eventuale sostanziale differenza prestazionale tra Exynos 9820 e Snapdragon 855 potrebbe però spingere Samsung ha realizzare il già citato Exynos 9825 da lanciare insieme al futuro Galaxy Note 10 nel corso della prossima estate. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche