Samsung Galaxy Note 9 inizia a ricevere la versione stabile di Android Pie 9.0

Samsung accelera i tempi di rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per i suoi top di gamma. Dopo aver avviato il rollout per Galaxy S9/S9+ sul finire del 2018, in queste ore la casa coreana rilascia Android Pie 9.0 stabile anche per il Samsung Galaxy Note 9. Al momento, l’update è in corso di distribuzione per tutti gli utenti iscritti alla fase di beta test (le prime conferme arrivano dalla Germania) ma nel corso dei prossimi giorni il nuovo firmware dovrebbe raggiungere tutte le unità di Note 9 attive.

Per i beta tester, che hanno già Android Pie 9.0 installato sul proprio Samsung Galaxy Note 9, il nuovo update che porta la versione stabile del nuovo sistema operativo e della nuova One UI ha un peso di 95 MB ed include anche le patch di sicurezza aggiornate al mese di gennaio 2019. Per tutti gli altri utenti, il peso dell’aggiornamento sarà, naturalmente, sensibilmente maggiore.

Da notare, inoltre, che, almeno per il momento, non è ancora emerso in rete il firmware completo da scaricare ed installare manualmente sui propri Samsung Galaxy Note 9. Già nel corso delle prossime ore, in ogni caso, dovrebbero arrivare le prime novità sia per quanto riguarda la disponibilità del firmware che per il rollout di Android Pie per i Samsung Galaxy Note 9 italiani. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo update.

Potrebbe piacerti anche