Samsung Galaxy S10: il sensore di impronte non funzionerà con le pellicole protettive

Tra le principali novità che caratterizzeranno gli imminenti Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S10 Plus ci sarà il sensore di impronte digitali ultrasonico integrato nel display. Come confermato da alcuni produttori di accessori, tale sensore potrebbe non funzionare correttamente nel caso in cui l’utente decida di applicare una pellicola protettiva al display. 

I test effettuati dal produttore ArmadilloTek su esemplari funzionanti di Galaxy S10 e S10 Plus confermerebbero che il sensore di impronte sotto al display viene ostacolato dalle pellicole protettive. Gli utenti, quindi, potrebbero essere costretti a dover scegliere tra la scansione dell’impronta e l’applicazione di una pellicola protettiva.

Ricordiamo, invece, che questo problema non riguarderà il Samsung Galaxy S10 Lite. L’entry level della gamma con display da 5.8 pollici potrà contare su di un sensore di impronte digitali integrato nel bordo laterale, una soluzione inedita per Samsung, che permetterà agli utenti di applicare una pellicola senza dover rinunciare alla scansione dell’impronta per lo sblocco e l’autenticazione. S10 Lite, a differenza dei suoi fratelli maggiori, non avrà il display curvo sui lati.

La nuova gamma Galaxy S10 debutterà ufficialmente il prossimo 20 febbraio. I nuovi smartphone arriveranno sul mercato europeo nel corso del mese di marzo.Continuate  a seguirci per tutti gli aggiornamenti sui nuovi top di gamma di casa Samsung.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche