Samsung Galaxy S10 X con supporto 5G: ecco prezzo e specifiche del futuro flagship coreano

Oltre ai tre modelli “standard”, Samsung prevede di lanciare anche un vero e proprio flagship, destinato a diventare il punto di riferimento di tutta la gamma Galaxy S10. Il progetto in questione si chiamerà Samsung Galaxy S10 X e dovrebbe arrivare solo in alcuni mercati selezionati a partire dalla fine di marzo.

Il nuovo Samsung Galaxy S10 X potrà contare sul supporto 5G, assente nelle altre varianti di S10, e su di un display Super AMOLED da 6.7 pollici di diagonale caratterizzato da bordi curvi. A gestire lo smartphone ci sarà lo stesso SoC presente sulle altre versioni di S10 (Snapdragon 855 o Exynos 9820 a seconda del mercato di commercializzazione).

La scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy S10 X includerà anche 10 GB di memoria RAM e 1 TB di storage interno oltre a ben sei fotocamere, quattro posteriori e due anteriori. Lo smartphone avrà una batteria da ben 5.000 mAh. Lo smartphone arriverà sul mercato con Android Pie 9.0 e la nuova One UI. 

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, infine, il nuovo Samsung Galaxy S10 X dovrebbe essere commercializzato in Corea del Sud con un prezzo di 1.800.000 won, circa 1.400 Euro al cambio attuale. Il device arriverà negli USA verso la metà del 2019 mentre, per ora, non ci sono conferme in merito ad un debutto in Europa.

fonte Androidcentral
Potrebbe piacerti anche