Samsung presenta l’Exynos 7904, SoC destinato a mid-range per i paesi emergenti

La serie Exynos 7 si arricchisce di un nuovo processore: Samsung ha infatti ufficializzato l’Exynos 7904, SoC dedicato a device di fascia medio-bassa che saranno lanciati nei prossimi mesi in alcuni mercati emergenti, tra cui l’India. L’obiettivo è quello di permettere l’utilizzo di “funzionalità avanzate” su questi device, con un occhio particolare al comparto multimediale.

Interessante la scheda tecnica di questo Exynos 7904 che arriva con una CPU a otto core con processo produttivo a 14 nm: due core saranno dei Cortex-A73 con clock a 1.8 GHz per l’aumento delle prestazioni in determinati momenti, 6 Cortex-A53 a 1.6 GHz saranno rivolti alla gestione dei consumi.

A bordo trova spazio un modem LTE che supporta la Cat.12 per velocità di download massima a 600 Mbps, mentre è garantito il supporto per RAM di tipo LPDDR4x e storage eMMC 5.1. Occhio, come accennato in precedenza al comparto multimediale: il nuovo Exynos 7904 sarà capace di gestire fino a tre fotocamere posteriori (tipologie differenti) o un singolo sensore da 32 MP.

Discorso simile per il frontale: singola fotocamera da 32 MP o dual cam da 16+16 MP. C’è la compatibilità per la registrazione di video in Slow-Motion in Full HD a 120 fps o in 4K a 30 fps. Va sottolineato che il SoC è già in fase di produzione e, quindi, potrebbe fare il suo debutto già durante questo primo semestre del 2019.

fonte samsung
Potrebbe piacerti anche