Ufficiali le Xiaomi Mi AirDots Pro; costano poco più di 50 euro

Ne avevamo parlato ieri, prevedendone un lancio imminente che, puntuale, è arrivato oggi: le Xiaomi Mi AirDots Pro sono le nuove cuffie in-ear Bluetooth 5.0 dell’azienda cinese che si vanno ad affiancare al modello base, le Mi AirDots, in commercio ormai da diversi mesi (e apprezzate da molti appassionati).

Si tratta, come è evidente dalle immagini, di una sorta di clone delle celeberrime AirPods di Apple; la forma allungata è un chiaro riferimento, anche se il gommino di silicone che avvolge lo speaker è una differenza sostanziale rispetto all’accessorio di Cupertino.

Dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo, le Xiaomi Mi AirDots Pro sono avanti anni luce. Le cuffie pesano 5.8 grammi e possono essere utilizzate autonomamente. C’è la certificazione IPX4 (resistenza alla pioggia), mentre i controlli touch sensitive sono quelli classici per la riproduzione musicale e per la gestione delle chiamate. Occhio anche alla possibilità di gestire tutti gli assistenti virtuali in commercio, compreso Siri vista la compatibilità con iOS.

Bene anche l’autonomia: le Xiaomi Mi AirDots Pro assicurano 10 ore di funzionamento con singola ricarica che, come specificato dal produttore, è completa nel giro di un’ora. Tra l’altro è previsto anche lo spegnimento automatico dopo 30 minuti se non utilizzate. La custodia, all’interno della quale viene effettuata la ricarica, è molto simile a quella delle AirPods.

Le Xiaomi Mi AirDots Pro saranno disponibili in Cina dall’11 gennaio, vedremo se arriveranno ufficialmente anche in Europa: il prezzo di lancio è di 399 yuan, attorno ai 50 euro al cambio attuale.

Potrebbe piacerti anche