WhatsApp, in arrivo miglioramenti per l’invio dei file audio

Non poteva che essere WABetaInfo a scovare alcune interessanti novità già presenti nelle versioni 2.19.1 della beta di WhatsApp, riservata agli utenti Android. Più in particolare si fa riferimento all’invio di file audio: non solo viene rinnovata la grafica del menu contestuale (era ora…) ma è stata ampliata la gamma di funzionalità.

La foto che troverete in basso vi aiuterà in primo luogo ad apprezzare il nuovo aspetto del menu, molto più ordinato e moderno rispetto a quello attuale. Come detto, però, anche dal punto di vista funzionale ci saranno diversi miglioramenti, a partire dalla possibilità di ascoltare un’anteprima. Una funzionalità quasi obbligata per chi ha immagazzinato un grosso numero di file audio senza rinominarli.

A supporto dei più “pigri” (ovvero quasi tutti noi utenti comuni di WhatsAppci sarà anche la possibilità di visualizzare un’immagine di anteprima, a patto ovviamente che ve ne sia una associata alla traccia audio. L’altra grande aggiunta è l’invio di un massimo di 30 messaggi per volta, un passaggio che già anni fa si rese necessario per le immagini da condividere.

WABetaInfo dice chiaramente che le nuove funzionalità sono sì in fase beta ma che comunque verranno rilasciate in futuro anche per la versione stabile di WhatsApp per Android. Sperando che presto ci possa essere un sempre più necessario restyling generale con l’aggiunta della dark mode.

Potrebbe piacerti anche