Xiaomi Mi A3 è già in fase di sviluppo? Trapela subito un interessante dettaglio

La famiglia Android One di Xiaomi potrebbe presto allargarsi: i ragazzi di Xda Developers hanno infatti scoperto un device con nome in codice “orchid_sprout”; i riferimenti a questo smartphone sono stati scovati all’interno del firmware della MIUI 10 per Xiaomi Mi 8, basato ovviamente su Android Pie 9.

Ebbene, potrebbe trattarsi del futuro Xiaomi Mi A3. L’indizio, inequivocabile, è proprio la presenza del suffisso “sprout” che viene utilizzato da tutti i device Android One già certificati da Google. A ulteriore conferma di ciò, è utile ricordare che anche i tre Android One dell’azienda cinese già in commercio, Xiaomi Mi A1, Mi A2 (nella foto) e Mi A2 Lite, presentavano tale caratteristica (i nomi in codice erano, e sono, “tissot_sprout”, “jasmine_sprout” e “daisy_sprout”).

Ad oggi è questo l’unico riferimento concreto per questo smartphone, non c’è certezza né sul nome Xiaomi Mi A3 né sul fatto che lo sviluppo del device sia già cominciato. Già in passato si sono trovati dei riferimenti ad alcuni dispositivi, tra le righe di codice dei vari firmware rilasciati dal colosso asiatico, che poi non sono mai stati commercializzati.

In ogni caso c’è un unico richiamo al futuro hardware dell’ipotetico Xiaomi Mi A3: la presenza del modulo NFC (il chip è firmato NXP), assente negli altri tre componenti della serie Mi A.

Potrebbe piacerti anche