Xiaomi: ecco il possibile prezzo del nuovo top di gamma del brand Redmi

Come anticipato nei giorni scorsi, Xiaomi ha intenzione di rendere il marchio Redmi un brand indipendente, seguendo lo stesso procedimento messo in atto da Huawei con Honor. Il prossimo 10 gennaio la casa cinese annuncerà il debutto del nuovo brand e il lancio del primo smartphone Redmi. 

Secondo quanto lasciato intendere da Lei Jun, CEO di Xiaomi, su Weibo, il nuovo smartphone Redmi arriverà sul mercato con un prezzo di 2.999 Yuan che, al cambio attuale, corrispondono a circa 380 Euro. Ricordiamo che il device dovrebbe sfidare prodotti come Honor V20, recentemente presentato in Cina con un prezzo base pari proprio a 2,999 Yuan.

Il nuovo top di gamma di Redmi, che potrebbe chiamarsi Redmi 7 o Redmi 2 Pro, potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 675, la nuova proposta di Qualcomm per la fascia media del mercato, affiancato da almeno 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Lo smartphone avrà un da 6.3 pollici ed una batteria da 3.900 mAh. 

Il pezzo forte del nuovo device di Redmi sarà la fotocamera posteriore. Il sensore principale, infatti, sarà da ben 48 Megapixel e potrebbe avere tutte le carte in regola per rendere il nuovo device uno dei migliori prodotti, lato fotografico, della sua fascia di prezzo. L’appuntamento con il lancio del nuovo brand Redmi è fissato per il prossimo 10 gennaio.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche