Samsung Galaxy S10 Lite monterà lo stesso SoC delle altre varianti della gamma S10

Samsung presenterà a febbraio la nuova famiglia S10 che comprenderà ben cinque varianti (di cui due con supporto al 5G). Secondo quanto rivelato oggi da Ice Universe, un insider sempre molto affidabile per quanto riguarda le novità di casa Samsung, il nuovo Samsung Galaxy S10 Lite, ovvero il modello “base” della nuova gamma, avrà lo stesso SoC delle altre versioni del Galaxy S10.

In Europa, quindi, il nuovo smartphone potrà contare sul SoC Exynos 9820 mentre in altri mercati, come USA e Cina, lo smartphone arriverà con il SoC Qualcomm Snapdragon 855. Ricordiamo che  il nuovo Samsung Galaxy S10 Lite sarà il più compatto della famiglia S10 e potrà contare su di un display da 5.8 pollici con cornici ridotte al minimo.

Lo smartphone avrà una doppia fotocamera posteriore e presenterà un display senza i bordi curvi. Da notare, inoltre, che, a differenza delle altre varianti del Galaxy S10, il nuovo Samsung Galaxy S10 Lite potrà contare su di un sensore di impronte laterale. Come visto ieri, il nuovo device dovrebbe presentare una batteria da 3.100 mAh. 

Per ora non ci sono informazioni in merito a possibili limitazioni hardware per il nuovo S10 Lite.La speranza è che Samsung non decida di limitare le specifiche del suo entry level, ad esempio inserendo solo 4 GB di memoria RAM o eliminando la microSD e limitando lo storage a 64 GB, per incentivare l’acquisto delle varianti più costose.

fonte Ice Universe
Potrebbe piacerti anche