Anche Samsung Galaxy A40 dovrebbe arrivare ufficialmente in Europa

Samsung continua a puntare forte sulla rinnovata gamma Galaxy A: dopo i Galaxy A10, A30 e A50 (questi ultimi due annunciati questa settimana in occasione del Mobile World Congress di Barcellona), presto sarà la volta anche del Samsung Galaxy A40 che potrebbe essere il secondo della serie ad essere ufficializzato anche in Europa.

E’ quanto si evince dalla versione tedesca del sito ufficiale del colosso asiatico, dove è stata aggiornata la pagina di supporto ufficiale col numero modello SM-A405FN/DS: tanto per intenderci è lo stesso che a metà gennaio fece la sua prima apparizione su GeekBench e di cui vi parlammo in questo articolo.

Resta da capire se anche l’Italia sarà tra i paesi coinvolti, dettaglio non scontato. In ogni modo sarà interessante capire l’evoluzione di questo Samsung Galaxy A40atteso ad un prezzo di certo inferiore ai 359 euro che rappresentano il prezzo a listino dell’A50.

Un’ottima notizia considerato che negli ultimi anni i mid-range dell’azienda coreana non erano di certo tra i più economici in circolazione. Samsung Galaxy A40 è atteso con un Exynos 7885, 4 GB di memoria RAM e Android Pie 9 ma si sa poco altro sul resto delle specifiche, né su altri particolari (ci sarà il sensore per le impronte digitali integrato nel display). L’appuntamento è per primavera inoltrata quando di certo ne sapremo di più a riguardo.

Potrebbe piacerti anche