Ecco altre possibili novità di HomePod 2

Sono passati quasi due anni dal lancio di HomePod, lo speaker intelligente di Apple; e, dobbiamo dirlo, non può che essere catalogato come un mezzo flop, se non altro per la disponibilità limitata soltanto in alcuni paesi.

Nonostante ciò, Cupertino è da tempo al lavoro alla seconda generazione del suo HomePod, come dimostrano diversi brevetti spuntati nel corso di questi mesi e che anticipano future funzionalità dell’altoparlante. Uno di questi è stato rivelato da TheVerge e si basa soprattutto su una serie di informazioni supplementari (come ad esempio previsioni meteo, e-mail, risultati sportivi…) che potranno essere visualizzate su un display piazzato sulla parte superiore.

Anche Siri sarà oggetto di un cambio rilevante, visto che dovrebbe apparire con una sorta di emoji, mentre i LED (che serviranno a segnalare anche le informazioni di cui sopra) si estenderanno poi su tutta la superficie di HomePod 2 allo scopo di agevolarne la visualizzazione anche da distanze più ampie.

Potrebbero poi essere supportate anche le gesture 3D con la possibilità quindi di “interagire” con tali notifiche tramite alcuni gesti della mano. Interessante anche una funzionalità di cui potrebbe essere dotata Siri: l’assistente virtuale sarebbe in grado di riconoscere lo stato d’animo di chi parla e di conseguenza mostrare delle emoji “appropriate” oltre ad offrire l’ascolto di una playlist adeguata.

Potrebbe piacerti anche