Huawei punta a raggiungere quota 300 milioni di smartphone venduti nel 2020

Huawei ha chiuso un 2018 da record superando quota 200 milioni di smartphone venduti e superando Apple nella classifica dei principali produttori mondiali. Per il futuro, Huawei ha obiettivi ancora più ambiziosi. Secondo quanto riporta DigiTimes, infatti, la casa cinese punta a raggiungere quota 300 milioni di unità vendute in tutto il mondo nel corso del 2020. 

Come detto, si tratta di un target davvero molto ambizioso ma, nello stesso tempo, decisamente alla portata di Huawei che per il 2019 punta a raggiungere quota 250 milioni di unità spedite gettando le basi per il raggiungimento dell’obiettivo per il prossimo anno. E’ chiaro che la casa cinese punta a sottrarre a Samsung la leadership del mercato smartphone sul lungo periodo.

La strategia di espansione di  Huawei, che comprende anche una forte crescita per il brand Honor, punta ad un incremento dell’indipendenza dai produttori di chip esterni riducendo le richieste di SoC Qualcomm (utilizzati prevalentemente per gli smartphone di fascia bassa) e incrementando la produzione dei SoC della controllata HiSilicon. 

Per incrementare ulteriormente i suoi volumi di vendita e, di conseguenza, le sue capacità produttive Huawei punta a convincere i suoi fornitori con sede a Taiwan a spostare le loro attività in Cina, un obiettivo di difficile concretizzazione per via della legislazione taiwanese. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul futuro dell’azienda cinese e sui suoi dati di vendita.

fonte Digitimes
Potrebbe piacerti anche