In arrivo Lenovo Phab 3, tablet economico con Android Pie di serie

Un dispositivo segnalato come Lenovo Tab v7 ha ricevuto di recente la certificazione FCC ed è apparso nel Google Play Developer Console Device Catalog, confermando di fatto un lancio previsto a stretto giro di posta (chissà che non avvenga in occasione del Mobile World Congress, in programma a fine mese a Barcellona).

Per molti il device arriverà col nome di Lenovo Phab 3 e dovrebbe trattarsi di un tablet di fascia bassa disponibile in due varianti: stando proprio alla scheda pubblicata dalla FCC ci sono infatti i nomi in codice PB-6505M e PB-6505MC. L’ente di certificazione cinese parla inoltre di dimensioni pari a 178 x 86 x 198 mm (lunghezza, larghezza e diagonale) oltre che di una batteria da 5.180 mAh. Il dettaglio più rilevante è comunque la presenza di Android Pie 9 come versione del sistema operativo pre-installato.

Andando poi a scovare nel Google Play Developer Console Device Catalog si è scoperto qualcosa in più sulla variante PB-6505M: display con aspect ratio 18:9 e risoluzione  in Full HD+ (quindi da 1080 x 2160 pixel), 3 GB di memoria RAM e un non “normale” Snapdragon 450.

Lenovo Phab 3 potrebbe quindi essere una buona soluzione nell’immediato futuro per chi cerca un tablet senza troppe pretese ma comunque con Pie a bordo; il tutto sfruttando una tendenza globale, per quanto riguarda le vendite dei tablet, che sembra ora essere nuovamente in crescita.

fonte xda-developers
Potrebbe piacerti anche