iPad Mini 5: il Face ID potrebbe non esserci, confermato il supporto ad Apple Pencil

Continuano ad arrivare conferme in merito al nuovo iPad Mini 5, la nuova generazione del tablet compatto della casa di Cupertino che arriverà sul mercato nel corso dei prossimi mesi affiancandosi all’iPad da 9.7 pollici ed andando a sostituire il precedente iPad Mini 4 sul mercato da tantissimi anni.

Secondo nuove indiscrezioni, il nuovo iPad Mini 5 non presenterà il Face ID, il sistema di riconoscimento facciale introdotto per la prima volta su iPhone X e oramai diventato il punto di riferimento per l’autenticazione in casa Apple. L’assenza del Face ID rappresenta una conferma in merito alla presenza del Touch ID e, quindi, al ritorno del form factor tradizionale con tasto fisico centrale.

Tra le novità del nuovo tablet compatto di casa Apple ci sarà però il supporto ad Apple Pencil, il pennino della casa di Cupertino che, naturalmente, andrà acquistato a parte. Il tablet potrebbe essere compatibile con la Smart  Keyboard, anche in questo caso da acquistare separatamente.

Da notare che, almeno per il momento, è confermata esclusivamente la versione Wi-Fi del futuro iPad Mini 5 anche se, difficilmente, Apple si farà sfuggire l’occasione di commercializzare una variante 4G da vendere, in collaborazione con i vari operatori di telefonia mobile, ad un prezzo sensibilmente più alto rispetto al modello solo Wi-Fi.

fonte Tablet-news
Potrebbe piacerti anche