iPad Mini 5 si farà ma sarà molto simile al suo predecessore

Continuano ad arrivare conferme in merito alla produzione del nuovo iPad Mini 5 che dovrebbe essere annunciato, in via ufficiale, da Apple nel corso dei prossimi mesi. Stando ai nuovi render apparsi online in queste ore, il nuovo iPad Mini 5 riprenderà lo stesso design del suo predecessore al netto di piccole modifiche di natura tecnica, come lo spostamento del microfono.

A conti fatti, se questi render si riveleranno corretti, il nuovo iPad Mini 5 sarà quasi indistinguibile dal “vecchio” iPad Mini 4 al netto di un deciso upgrade della scheda tecnica. Il nuovo tablet compatto di casa Apple dovrebbe presentare un SoC aggiornato (anche se non è ancora chiaro quale sarà il modello utilizzato da Apple), una maggiore dotazione di RAM e storage e il supporto ad Apple Pencil (da acquistare separatamente).

Confermate, quindi, l’assenza del Face ID e di una porta USB-C. Il nuovo iPad Mini 5 continuerà a presentare il tasto home centrale con il sensore Touch ID per lo sblocco e l’autenticazione. Per ora, non ci sono ulteriori dettagli sulle novità della scheda tecnica del nuovo tablet di Apple.

La casa di Cupertino dovrebbe presentare il suo nuovo iPad Mini 5 in occasione dell’evento del 25 marzo in cui ci sarà anche il debutto del nuovo servizio di streaming con cui Apple punta a sfidare Netflix ed altri servizi simili.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche