Xiaomi: il sensore di impronte sotto al display non sarà un’esclusiva dei top di gamma

In attesa della presentazione ufficiale del nuovo Xiaomi Mi 9, che sarà svelato in via ufficiale nel corso di un evento in programma domani 20 febbraio in Cina, il product manager dell’azienda, Wang Teng Thomas, ci rivela quella che sarà una delle principali novità della gamma di smartphone Xiaomi.

Già nel corso del 2019, infatti, Xiaomi prevede di lanciare mid-range dotati del sensore di impronte digitali sotto al display, una caratteristica che, almeno per il momento, è riservata solo ad (alcuni) top di gamma. Xiaomi sta lavorando molto su questo nuovo sistema di sblocco ed autenticazione, presentato lo scorso anno con il Mi 8 Explorer Edition e riproposto su Mi 8 Pro.

I sensori di nuova generazione garantiranno agli smartphone Xiaomi una velocità di sblocco migliorata del 25% e gli utenti potranno contare su di un’area per la scansione più ampia, rendendo l’accesso al device e l’autenticazione decisamente più semplici e veloci.

Per ora, è bene sottolineare, non ci sono informazioni specifiche in merito a quali saranno i prossimi smartphone Xiaomi con sensore di impronte sotto al display. Tra i primi terminali della casa cinese a poter contare su questo nuovo sensore potrebbero esserci il Redmi Note 7 Pro ed il top di gamma Redmi con Snapdragon 855, due delle principali novità che andranno ad arricchire la gamma di smartphone Xiaomi.

Ulteriori dettagli sulla questione potrebbero arrivare già nei prossimi giorni.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche