Redmi: il top di gamma con Snapdragon 855 si farà

Arrivano in queste ore nuove conferme sulla produzione di un nuovo smartphone Redmi con SoC Qualcomm Snapdragon 855, il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm in arrivo su diversi flagship Android nel corso dei prossimi mesi. A ribadire il futuro debutto del progetto è il vice presidente di Xiaomi, l’azienda che la lanciato il sub-brand Redmi lo scorso mese di gennaio.

Per ora, la gamma Redmi può contare sull’interessantissimo mid-range Redmi Note 7 con Snapdragon 660, premiato dalle recensioni della critica internazionale, e sull’entry level Redmi Go, il primo smartphone Android Go realizzato da Xiaomi. In futuro, inoltre, il nuovo brand cinese ha già in cantiere il lancio del Redmi Note 7 Pro, evoluzione del Note 7 con alcune specifiche migliorate.

Il progetto del top di gamma con Snapdragon 855, almeno per il momento, non ha ancora tempistiche definite. Ricordiamo che Xiaomi lancerà tra pochi giorni il nuovo Xiaomi Mi 9 che ha già stupito nei primi benchmark e che arriverà sul mercato europeo nel corso della prossima primavera.

Il nuovo smartphone Redmi con Snapdragon 855 potrebbe arrivare con qualche mese di ritardo rispetto al Mi 9. Restano da valutare, invece,  quelli che saranno i mercati di commercializzazione del nuovo top di gamma di Redmi che, a differenza degli altri smartphone del brand, potrebbe restare un’esclusiva per il mercato cinese per non danneggiare il futuro PocoPhone F2 che arriverà nei prossimi mesi proprio con lo Snapdragon 855 come SoC.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche