Lenovo Tab V7 è ufficiale: mini-tablet da 6.95″ a 249 euro

Un po’ tablet e un po’ smartphone: è Lenovo Tab V7, annunciato questa mattina al Mobile World Congress e il cui arrivo in Italia nel prossimo futuro non è stato ancora ufficializzato dall’azienda cinese.

Insomma, i rumors delle ultime settimane hanno toppato su un punto chiave: le dimensioni. Il display di Lenovo Tab V7 non va oltre i 6.95″ (e non 7.8″ come si vociferava) e vanta una risoluzione in Full HD+ con aspect ratio 18:9. Il tablet gira poi su uno Snapdragon 450, SoC di gamma medio-bassa, con 3 o 4 GB di memoria RAM a coadiuvarlo e due tagli di storage interno disponibili, 32 o 64 GB (espandibili con micro SD).

Sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 13 MP dotata di autofocus e accompagnata dal flash LED, mentre la selfie-cam non va oltre i 5 MP (supporta il Face Unlock). Sulla scocca posteriore, poi, c’è spazio anche per il sensore per le impronte digitali.

Detto di una buonissima opera di ottimizzazione delle cornici frontali e della presenza di Android Pie 9.0 come sistema operativo pre-installato, Lenovo Tab V7 spicca per la batteria da 5.180 mAh che di certo garantirà un’ottima autonomia al device. La disponibilità è prevista per il mese di aprile 2019 al prezzo di 249 euro.

Intanto su Amazon è possibile acquistare al miglior prezzo il Lenovo TAB4 10 Plus:

Potrebbe piacerti anche