Nokia 9 PureView, questa potrebbe essere la prima foto scattata con la penta-cam

Prima un post su Instagram del fotografo Konsta Punkka, poi la stessa immagine ripresa (immancabilmente, oseremmo dire) da Juho Sarvikas, CPO di HMD Global: senza alcun riferimento preciso, si può però dedurre che la foto in questione sia stata scattata dal Nokia 9 PureView, l’imminente top di gamma che sarà dotato di ben cinque fotocamere posteriori e che sarà presentato domani, alla vigilia del Mobile World Congress di Barcellona.

Al di là dell’impatto visivo della foto che troverete in basso (ovviamente ad una risoluzione minore), va sottolineato che sono stati eliminati tutti i dati EXIF ed è quindi impossibile stabilire le specifiche tecniche della fotocamera capace di elaborare l’immagine.

nokia 9 pureview foto

E’ innegabile, però, che sono tanti i particolari che possono essere apprezzati: dalla gamma dinamica, all’ampio risalto ai dettagli, passando per un’elaborazione HDR che sembra davvero al top. Il tutto ricordando che Punkka ha semplicemente menzionato un “Nokia Phone“, mentre Sarvikas dava appuntamento all’evento di Barcellona.

Nokia 9 PureViewper chi non lo sapesse, è atteso con un display AMOLED da 5.99 in 2K e con aspect ratio 18:9, con Snapdragon 845 accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno e una ricarica rapida da 18 W. Occhio anche al sistema operativo che, come da recente tradizione Nokia, sarà Android Pie in versione praticamente stock (Android One). Di certo sarà uno dei migliori camera-phone sul mercato.

Potrebbe piacerti anche