Nokia 9 PureView: un benchmark ci dà la conferma definitiva su alcune specifiche

Tra pochi giorni Nokia presenterà il suo nuovo top di gamma, l’atteso Nokia 9 PureView. L’evento di presentazione potrà essere seguito in diretta streaming su YouTube e lo smartphone dovrebbe essere pronto per la commercializzazione nel corso del mese di marzo.

In attesa del debutto, un ultimo benchmark ci dà la conferma definitiva in merito ad alcune delle specifiche tecniche del nuovo Nokia 9 PureView. In primo luogo, è oramai assodato che il device arriverà sul mercato con il SoC Qualcomm Snapdragon 845, il top di gamma di Qualcomm dello scorso anno, e non con il più recente Snapdragon 855.

Ricordiamo, infatti, che il Nokia 9 PureView è un progetto del 2018. HMD Global è stata costretta a posticiparne l’uscita a causa di alcuni problemi software nella gestione del sistema di cinque fotocamere posteriori. Secondo alcune indiscrezioni, Nokia lancerà una versione con Snapdragon 855 e supporto 5G del Nokia 9 PureView in estate. 

Da notare, inoltre, che il benchmark ci conferma la presenza di 6 GB di memoria RAM per il nuovo Nokia 9 PureView. Secondo alcune indiscrezioni, Nokia realizzerà lo smartphone anche in una variante con 4 GB di RAM che dovrebbe essere riservata solo ad alcuni mercati. Speriamo che in Italia arrivi la versione più accessoriata (6/128 GB) del nuovo flagship.

Naturalmente, il nuovo Nokia 9 arriverà sul mercato con Android Pie 9.0 pre-installato. Lo smartphone sarà un Android One e presenterà una versione stock di Android con la possibilità di poter contare su di un costante supporto software per i prossimi due anni.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche