Nuove immagini del (bellissimo) Samsung Galaxy Watch Active

Come ormai molti di voi già sapranno, durante l’Unpacked di domani saranno presentati anche altri dispositivi oltre al Galaxy S10. Uno di essi è l’attesissimo Samsung Galaxy Watch Active, successore del Gear Sport e protagonista di nuove immagini leaked pubblicate qualche ora fa su WinFuture.

Lo smartwatch è ora ripreso in tutte le angolazioni (non solo il quadrante che, lo ricordiamo, sarà privo della ghiera) e nelle colorazioni già trapelate in precedenza: nera, grigia, turchese scura e oro rosa. Va segnalata, quindi, la presenza di diversi sensori biometrici sul retro, in una configurazione che ricorda quella del Galaxy Watch 2018: insomma, registrazione automatica del battito cardiaco e monitoraggio delle attività di fitness saranno garantiti.

Detto del cinturino in silicone, va ricordato anche che Samsung Galaxy Watch Active arriverà in un’unica versione, leggermente più grande rispetto al predecessore, da 1.1 pollici, con display AMOLED e supporto alla funzionalità Always ON (richiesta a gran voce dagli utenti).

Non solo: come è emerso qualche giorno fa, la nuova versione del sistema operativo Tizen OS sarà ispirata all’interfaccia proprietaria Samsung One UI, che tanto successo sta riscontrando sugli smartphone top della serie Galaxy. Ad oggi restano due dubbi: quanto influirà l’assenza della ghiera nelle scelte dei consumatori? E questo dettaglio anticipa un calo di prezzo per rendere più appetibile il Samsung Galaxy Watch Active?

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche