Samsung Galaxy Buds ufficiali, ecco le caratteristiche dei nuovi auricolari wireless

Tra le tante novità annunciate durante l’evento Unpacked di ieri, dove sono stati presentati i nuovi top di gamma Samsung, non sono passati inosservati anche gli auricolari wireless che saranno forniti in omaggio per chi preordinerà Galaxy S10 o Galaxy S10 Plus.

Parliamo ovviamente delle Samsung Galaxy Buds, successori delle Gear IconX (2018). Tante le novità che arrivano con questa nuova generazione, a partire dalla tecnologia Enhanced Ambient Sound che permetterà di sentire ciò che accade intorno a noi anche con cuffiette in funzionamento. Spicca anche la certificazione IPX2 (resistenza agli schizzi d’acqua, non alle immersioni), mentre il supporto al Bluetooth 5.0 è fondamentale per garantire miglior qualità e stabilità della connessione col proprio device di riferimento.

C’è una memoria interna da 8 GB mentre la vera delusione sono le due mini-batterie da 58 mAh, meno di quanto offrivano le già citate Gear IconX dello scorso anno. La ricarica avviene ovviamente col case fornito di serie, da 252 mAh.

Samsung Galaxy Buds vantano un’autonomia di 6 ore in connessione bluetooth, con 15 minuti di ricarica si supera l’ora e mezza di ascolto. C’è, ricordiamo, la possibilità anche di ricaricare tramite i Galaxy S10 che vantano la tecnologia PowerShare.

Interessante anche la scelta di piazzare due microfoni (uno interno e uno esterno) nelle due cuffiette, in modo da garantire una qualità dell’audio in uscita assolutamente di livello (Adaptive Dual Microphone), mentre è confermato il supporto a Bixby (che da ieri è disponibile in italiano). Le Samsung Galaxy Buds sono disponibili in nero, bianco e giallo al prezzo di 149 euro.

Potrebbe piacerti anche