Samsung Galaxy Watch Active ufficiale, senza ghiera ma ideale per lo sport

C’è stato spazio anche per il Samsung Galaxy Watch Active durante l’evento Unpacked di poche ore fa in cui Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy Fold e la gamma Galaxy S10. Il nuovo smartwatch segna l’addio alla linea Gear ed è rivolto soprattutto agli amanti del fitness e dello sport.

La prima particolarità di Samsung Galaxy Watch Active è l’assenza della ghiera attorno al display AMOLED da 1.1 pollici, con risoluzione da 360 x 360 pixel. A bordo trova spazio un processore Exynos 9110, accompagnato da 768 MB di memoria RAM e 4 GB di storage interno. Nella norma, ma non eccezionale, la batteria da 230 mAh che supporta la ricarica wireless.

Come detto, sono tante le funzionalità che fanno di questo wearable l’ideale per gli sportivi. E’ possibile infatti monitorare fino a 39 attività differenti, tra cui corsa, ciclismo e nuoto (resistenza all’acqua fino a 5 ATM). Completo anche l’ambito dedicato al controllo del proprio corpo, con controllo della pressione sanguigna (c’è l’app nativa My BP Lab, sviluppata in collaborazione con la Università della California), del battito cardiaco e dei livelli di stress.

A bordo c’è Tizen OS 4.0, ispirato alla recente One UI, mentre va ricordato che Samsung Galaxy Watch Active è compatibile sia con device Android che con quelli iOS. Il prezzo dello smartwatch, che arriverà probabilmente a marzo in nero, rosa, argento e oro, non è stato ancora ufficializzato.

Potrebbe piacerti anche