Samsung Galaxy F, lo smartphone pieghevole in un primo video ufficiale

Inizia un mese che vedrà Samsung grande protagonista: il colosso coreano, oltre al Galaxy S10, è pronto ad ufficializzare il suo primo smartphone pieghevole. Parliamo ovviamente del Samsung Galaxy F, o Fold (resta ancora il dubbio sulla denominazione ufficiale) che è apparso nelle ultime ore in un video leaked ufficiale, condiviso sul canale Youtube di Ishan Agarwal.

Il filmato è in salsa futuristica e mostra soltanto in alcuni spezzoni il device. Che, diciamolo subito, ha differenze evidenti rispetto al prototipo che fu svelato durante la Conferenza dedicata agli sviluppatori dello scorso ottobre.

Tanto per cominciare, sembra molto più sottile, e i bordi del display esterno sono decisamente più sottili. Il form factor da aperto è proprio quello di un tablet, mentre si intuisce che le dimensioni del Samsung Galaxy F da chiuso si avvicinano molto a quelle, ad esempio, del Note 9.

Molto dipenderà, ovviamente, dall’affidabilità e dalla resistenza del meccanismo che garantirà la chiusura a libro del device. Samsung Galaxy F ha le potenzialità per aprire una nuova era (e lo spot in questione va proprio in questo senso) ma avrà inevitabilmente i riflettori della critica puntati addosso. L’appuntamento, lo ricordiamo, è per l’evento Unpacked in programma il prossimo 20 febbraio.

Potrebbe piacerti anche