LG G8: batteria più capiente (ma senza esagerare) rispetto al G7

In occasione del Mobile World Congress 2019 ci sarà il debutto del nuovo LG G8 che dovrebbe essere affiancato anche dal nuovo LG V50 con supporto 5G, uno smartphone che, difficilmente, vedremo in tempi brevi in Europa. In attesa dell’evento di presentazione, in queste ore emergono online nuove conferme sulla batteria del nuovo LG G8. 

Rispetto ad LG G7, che poteva contare su di una batteria da appena 3.000 mAh, il nuovo LG G8 farà, finalmente, un passo in avanti ma senza esagerare troppo. Come confermano i dati di certificazione Anatel, l’ente brasiliano per le telecomunicazioni, il nuovo LG G8 arriverà sul mercato con una batteria da 3.400 mAh. 

Al momento, ricordiamo, le informazioni sulla scheda tecnica del nuovo LG G8 sono molto limitate. Lo smartphone arriverà sul mercato con lo Snapdragon 855, che potrebbe aiutare a ridurre i consumi energetici, e dovrebbe presentare una doppia fotocamera posteriore.

Il vero top di gamma 2019 di LG sarà il nuovo V50. La casa coreana, infatti, ha oramai chiarito che la linea G rappresenta una soluzione inferiore rispetto alla linea V che potrà contare, oltre che sul display OLED assente molto probabilmente su LG G8, anche sul supporto al 5G.

Maggiori dettagli sui piani di LG arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche