Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8: disponibile in Italia l’aggiornamento ad Android Pie

La settimana prende il via con il rollout dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8 Plus e Samsung Galaxy Note 8. I tre ex top di gamma della casa coreana, infatti, stanno iniziando a ricevere, in queste ore, l’update che porterà con sé la nuova versione di Android e l’ultima evoluzione della UI di Samsung, la One UI.

L’aggiornamento ad Android Pie è in fase di distribuzione per le varianti No Brand di Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8. Al momento, le segnalazioni sul rilascio sono ancora poche ma già nel corso delle prossime ore il pacchetto d’aggiornamento dovrebbe essere disponibile ad un numero considerevole di utenti. Staremo a vedere se anche le varianti brandizzate dei tre ex top di gamma di Samsung riceveranno il nuovo update ad Android Pie 9.0.

Ricordiamo che con questo aggiornamento sarà possibile utilizzare la modalità DeX anche senza l’adattatore ufficiale di Samsung e si potrà sfruttare il nuovo assistente Bixby con supporto alla lingua italiana. A completare le novità dell’aggiornamento, naturalmente, troveremo tutte le caratteristiche inedite di Android Pie 9.0 e la nuova One UI che già debuttato sulla gamma S9 e sul Note 9.

Una volta completata la fase di aggiornamento ad Android Pie 9.0 per Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8, la casa coreana inizierà a preparare il rilascio dell’update per i mid-range Galaxy A 2018.

Potrebbe piacerti anche