Sony Xperia L3: entry level con MediaTek P22 ed Android Oreo | Ufficiale

Oltre al top di gamma Sony Xperia 1 ed ai due mid-range Xperia 10 e 10 Plus, al Mobile World Congress 2019 Sony porta anche il nuovo entry level Sony Xperia L3 che potrebbe riuscire a ritagliarsi uno spazio importante sul mercato europeo se verrà proposto al giusto prezzo.

Il nuovo Sony Xperia L3 si presenta con un display in 18:9 (senza notch o altre soluzioni) con risoluzione HD+. A gestire il funzionamento del device c’è il SoC MediaTek P22 con CPU Octa-Core Cortex A53 con frequenza massima di 2 GHz (in termini prestazionali siamo poco sotto al livello dello Snapdragon 625).

La scheda tecnica del nuovo Sony Xperia L3 include 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, una batteria da 3.300 mAh, una doppia fotocamera posteriore (13+2 Megapixel), una fotocamera anteriore da 8 Megapixel ed il sistema operativo Android Oreo (non ci sono informazioni in merito ad un possibile aggiornamento ad Android Pie). Da notare, inoltre, la presenza di un sensore di impronte digitali laterale. 

Le dimensioni sono pari a 154 x 72 x 8, 9 mm per 156 grammi di peso. Il nuovo entry level di Sony sarà commercializzato a partire da prossimi giorni con un prezzo inferiore, ma non troppo, ai 200 Euro. Lo smartphone arriverà sul mercato in tre colorazioni (Silver, Black e Gold) e con il supporto Dual SIM.

Potrebbe piacerti anche