Samsung Galaxy S9 e S9+ ricevono la night mode: aggiornamento in roll out

Dopo la clamorosa e, secondo molti, inspiegabile assenza nella versione stabile della One UI per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, la “Night Mode” fa finalmente capolino sui top di gamma di inizio 2018 del colosso coreano. Una mancanza che cominciava a pesare non poco anche perché la modalità era presente nella beta che anticipò il rilascio della nuova interfaccia proprietaria.

L’aggiornamento è attualmente in fase di roll out e sembra che sia cominciato dalla Germania; come sempre, quindi, bisognerà attendere qualche giorno prima di vederlo comparire anche nel nostro paese. Le build in questione sono G960FXXU2CSB3 o G965FXXU2CSB3 (rispettivamente per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus) ed hanno un peso di circa 360 MB. Non poco.

L’update porta con sé anche le patch di sicurezza Google aggiornate a febbraio 2019 (tempistiche quasi inedite viste le abitudini di Samsung in tal senso) e nel changelog ufficiale si fa riferimento anche ad una maggior stabilità del WiFi (che secondo molti zoppicava nelle connessioni con reti a 5 GHz), a un miglioramento dell’NFC e della gestione delle e-mail.

La modalità notturna, o se preferite Night Mode, consente un grosso risparmio di energia: il tema vede il nero dominare in tutte le schede, con conseguente alleviamento anche della vista. Ricordiamo che tale modalità è possibile soltanto sui display AMOLED che, ovviamente, posseggono i due Samsung Galaxy S9 e S9 Plus.

fonte AllAboutSamsung
Potrebbe piacerti anche